AE logo 152    Registrare modo ricezione Fatture Elettroniche

 

Come accedere alla funzionalità di Registrazione dell'indirizzo telematico dove ricevere tutte le fatture elettroniche


Tale funzionalità nasce con l’intento di semplificare le modalità utilizzate per l’individuazione del canale di trasmissione attraverso il quale il Sistema di Interscambio dovrà recapitare le fatture elettroniche ai diversi destinatari.

Permette a ciascuna PIVA di indicare la modalità con la quale desidera ricevere le fatture elettroniche nelle quali risulta cessionario/committente

Un utente che deve riceve le fatture elettroniche può decidere di registrarsi in modo tale che il SdI recapiterà in maniera automatica le fatture a lui destinate sul canale (codice destinatario) ovvero sull’indirizzo telematico (casella di posta elettronica certificata) indicato in fase di registrazione.

L’indirizzo registrato sarà prevalente in fase di indirizzamento fattura tramite SdI rispetto a qualsiasi altro indirizzo indicato in fattura.

Creata la base dati informativa con i dati del suddetto censimento, l’utente che emette la fattura elettronica non dovrà più obbligatoriamente indicare, a fronte di un codice destinatario uguale a ‘0000000, una PEC.

(articolo estratto dalla Agenzia delle Entrate)


Link per l'accesso all'Agenzia delle Entrate  Fatture e Corrispettivi

Link portale assistenza  Info e Assistenza

fatt elett

invoiceB2B

firmaele

Come dotarsi di un sistema di firma digitale e firmare i documenti da inviare alla P.A.

 

 

Leggi tutto: Firma Digitale ... come ???

UE, il diritto di link è garantito

linkNon è necessario chiedere l'autorizzazione, ammesso che se si rinvii a contenuti messi online dagli aventi diritto in maniera gratuita e senza limitazioni d'accesso. Diverso il caso dei contenuti dietro paywall o dei contenuti pirata

Vai all'articolo (Punto Informatico)

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Se fai clic su OK questa notifica viene ignorata